Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

25 Jul

Sigareta Elettronica: si/no?

Pubblicato da Enrique Winter  - Tags:  #DANGER NEWS

Sigareta Elettronica: si/no?

Come funziona la sigaretta elettronica

Le domande in merito alla sigaretta elettronica possono essere molteplici ed ecco un articolo che vi aiuterà a vivere la scelta migliore mai considerata fino ad ora.
Stiamo sicuramente parlando di un mercato che non conosce crisi, i fumatori in tutto il mondo sono tantissimi e generano introiti miliardari soprattutto ora che il mercato è disponibile a livello tecnologico.

Ecco da qualche anno in commercio la sigaretta elettronica, uno strumento che genera sempre news, informazioni e consumi. Per questo motivo abbiamo deciso di analizzarla per capire come funziona la sigaretta elettronica.

Da cosa è composta?

All’interno di questo prodotto, sono presenti diversi componenti:

  1. - Batteria
  2. - Filamento riscaldatore
  3. - Bocchino
  4. - Cartuccia per nicotina o altre sostanza
  5. A prima vista possono sembrare delle normalissime penne a sfera, ora in base ai modelli è necessario capire che alcuni modelli sono incandescenti e hanno una luce a led. Le cartucce sono sostituibili, proprio come le batterie ricaricabili. Per questo motivo si tratta di un prodotto riutilizzabile che viene apprezzata anche dalle persone che stanno cercando di allontanarsi dalla classica sigaretta.


In che modo funziona?

L’aspirazione viene effettuata tramite un sensore e rileva la differenza di pressione ed innesca l’elemento riscaldante. Questo dettaglio non fa altro che rendere il vapore realistico ma senza odori o sostanze nocive presenti nella normale sigaretta senza fumo.

Le persone che esalano il prodotto, stanno soffiando vapore e non fumo, che non viene inalato con catrame o altro tipo. Ovviamente i rischi ci sono sempre come elementi cancerogeni presenti anche se in maggior quantità anche nelle sigarette normali.

Secondo altri esperti il fenomeno di aspirare e respirare vapore può creare danni alla respirazione. I pazienti soggetti possono aumentare il rischio di asma e infiammazioni. Sicuramente si tratta di un’alternativa alla classica sigaretta sicuramente meno dannosa ma i danni che si possono avere sono comunque considerevoli.

La conferma della notizia è stata data dalla Food and DrugAdministraton. Il suo funzionamento ha permesso a tantissime persone di smettere di fumare, anche si riproduce la sensazione che il fumatore cerca. La versione elettronica e conosciuta come vaporizzatore perché scala un liquido composto da glicole propolenico e glicerina vegetale.

Questi elementi si trasformano in vapore e quindi non fa male, permette di risparmiare e non ingiallisce i denti. Il funzionamento della sigaretta elettronica è piuttosto semplice.

Innanzitutto, può essere ad attivazione manuale o automatica. Nel primo caso il funzionamento è innescato dalla pressione di un pulsante posto sul lato della batteria, nel secondo è automatico al momento del tiro.
La batteria si trova nella parte finale della sigaretta e fornisce energia all’atomizzatore, in grado di scaldare il liquido prescelto.

Visto che la popolarità è diffusa in tutto il mondo, sono state applicate delle limitazioni nella maggior parte dei paesi compresa la Cina. Per esempio nell'Unione Europea, le nazioni del Belgio, Danimarca, Estonia, Germania, Ungheria, Austria, Slovenia e Finlandia le sigarette elettroniche sono gestite integralmente come prodotti farmaceutici.

In Francia invece le sigarette elettroniche sono regolamentate solo se vengono usate a scopo terapeutico per smettere di fumare, mentre nel Regno Unito e in Lettonia sono ancora in via di regolamentazione.

Per scoprire il mondo delle sigarette elettroniche ai giorni nostri non serve molto, infatti, grazie a internet questi prodotti vengono venduti senza problemi.

Avrete la possibilità di conoscere i modelli più usati, gli accessori di ricambio i liquidi anche dal Web. Per le persone che si avvicinano per la prima volta a questo settore, desideriamo ricordare che una Sigaretta elettronica è semplicemente un evaporatore a forma di sigaretta, caratterizzato dalla presenza di un liquido nel serbatoio.

Nella maggior parte dei paesi europei il suo utilizzo è vietato ai minori di 18 anni e permette di far risparmiare fino al 70% del prezzo di un normale pacchetto. Secondo i calcoli normali sono quasi 2 milioni le persone che in Italia fumano sigarette elettroniche.

E’ nata in aiuto ai fumatori per smettere di fumare o per limitare drasticamente il numero di sigarette quotidiano, l’obiettivo della sigaretta elettronica rimane quello di imitare una sigaretta tradizionale. Come funzionano le sigarette elettroniche?

Questi dispositivi non sono molto complicati, infatti tutto viene attivato dalla pressione di un pulsante posto sul lato della batteria. La batteria in questione fornisce energia all'atomizzatore, posto tra la cartuccia e la batteria stessa.

In seguito l’atomizzatore riscalda il liquido integrato nella cartuccia ed ecco che tutto si vaporizza ed esce la fragranza desiderata. Sono moltissime le persone che si chiedono se le sigarette elettroniche funzionino davvero, secondo una ricerca questo prodotto offre ai fumatori la sensazione di una sigaretta tradizionale ma non fa male e fa risparmiare denaro ai fumatori, non ingiallisce i denti, non fa puzzare l’alito e nemmeno gli ambienti.

5 buoni motivi per passare alla sigaretta elettronica.

Il primo motivo che dovrebbe spingervi all'acquisto delle sigarette elettroniche è la vostra salute. Infatti, non fumerete tabacco ma utilizzerete dei liquidi sani per il vostro corpo. Inoltre avrete la libertà di fumare dove desiderate, visto che le sigarette elettroniche non emanano i fumi tossici e rispetterete anche chi vi sta vicino.

Infatti, con questo prodotti non produrrete fumo passivo ma solo vapore acqueo inodore. Inoltre dovete

pensare che si tratta di un valido rimedio per smettere di fumare le sigarette normali. Infine potrete mantenere la gestualità tradizionale che si ha nel fumare una sigaretta normale, appagando il bisogno di nicotina.

Il kit base per iniziare è disponibile presso tutti i rivenditori di sigarette elettroniche sia online che nelle grandi città. Se desiderate iniziare a fumare in maniera elettronica spendendo poco, con la consapevolezza di non aver dimenticato nulla, vi consigliamo di provare i kit già pronti.

Solitamente il “kit base” offre la sigarette elettronica completa, una batteria di ricambio, un atomizzatore di ricambio, un caricabatterie da parete e usb. I liquidi vengono invece venduti separatamente.

Siete pronti a provare le nuove sigarette elettroniche di ultima generazione? Potrebbe essere la volta buona per smettere di fumare per sempre o almeno diminuire. Che ne dite?

Il miglior brand Europeo di sigarette elettroniche ?

Vertical è il nuovo brand Europeo di sigarette elettroniche che ha saputo interpretare le esigenze di un mercato ancora nuovo e certamente impegnativo da decifrare.

Il mercato delle sigarette elettroniche sta aprendo una nuova era nel campo del tabagismo mondiale, offrendo anche ai più assidui fumatori la possibilità di scollegare l’abitudine della sigaretta tradizionale sostituendola con un prodotto del tutto nuovo e più versatile: offrire a questo nuovo mercato la migliore esperienza e soddisfazione di fumata è il principale obbiettivo di Vertical.

Vertical si impone sul mercato con una proposta di 5 prodotti ideati per garantire all’utente la massima libertà di scelta, identificando in tre macro categorie la propria gamma:

- Light Sensation
- Medium Sensation
- Heavy Sensation

Nella categoria Light Sensation, le più piccole e discrete, troviamo due donne, Penny e Victoria:

Penny è definita La Ribelle: Il suo carattere è caldo e sensuale, esattamente come il vapore scaturito ad ogni boccata; è una sigaretta elettronica del tutto simile d’aspetto alla sigaretta tradizionale, pratica e discreta è certamente adatta a chi fuma occasionalmente.

Victoria è la Principessa: le sue linee delicate ed eleganti vengono esaltate dal suo vapore fresco e delicato, adatto alla massima espressione dell’aroma utilizzato; anche Victoria è piccola e discreta, ma aggiunge quel pizzico di raffinatezza che manca a Penny.

Nella categoria Medium Sensation troviamo due simpatici personaggi: Sam e Devon:

SAM è lo Spensierato: il suo vapore è fresco e puntuale, il sistema è pratico e di facile manutenzione. La sua batteria ti fornisce il massimo controllo: un led ma tre colori ti indicano la sua carica residua.

Devon è il purosangue e gioiello della proposta Vertical: le sue caratteristiche sono uniche e le sue ambizioni sono le esigenze di tutti gli appassionati del fumo elettronico. La batteria è la più capiente della sua categoria, il suo voltaggio è variabile: in ogni momento della giornata è possibile aumentare o diminuire il calore e la potenza del vapore. Il sistema di Vaporizzazione completa questa unica sigaretta elettronica: due resistenze per supportare il voltaggio erogato dalla batteria e garantire il massimo della soddisfazione.

La categoria Heavy, composta dal rugbista Matt è rappresentata dal prodotto di punta del settore: il Provape Provari Mini 2.5, sigaretta elettronica per veri professionisti, corredata da due diversi sistemi di vaporizzazione con resistenze a 2.1 ohm e 3 ohm per sfruttare al massimo le potenzialità di questo prodotto Made in USA.

Tutte le informazioni sui prodotti Vertical sono disponibili sul sito internet: http://www.verticalsensation.it

Ufficio Stampa Vertical
Via Triumplina 148/m
25123 – Brescia (BS) Italia

press@verticalsensation.com

Link: Sito internet Vertical

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb