Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

28 Apr

Dieta veloce: 7 cibi della primavera!

Pubblicato da Clarissa Lupi  - Tags:  #Mybeuty

La primavera è il momento migliore per liberarci dei chili di troppo accumulati durante l'inverno; per farlo è necessario sapere come dimagrire in poco tempo scegliendo gli alimenti giusti e facendo un po' di attività per tornare in forma. Se non vuoi seguire una dieta veloce, la primavera propone comunque prodotti più leggeri rispetto ai ricchi piatti invernali e questa è una buona notizia per migliorare la tua salute in modo naturale.

Segui i miei consigli se vuoi sapere come dimagrire in poco tempo, che tu voglia seguire una dieta veloce o che voglia procedere con un'alimentazione sana all'insegna del benessere, ti propongo alcuni tra i migliori cibi da prediligere in questo periodo dell'anno per mantenere o ritrovare la forma fisica ideale.

Quelle che seguono sono solo alcune tra le innumerevoli possibilità che questa splendida stagione ci offre per mangiare sano ma con gusto!

1. Fragole
Fai una scorta di fibre, vitamina C e antiossidanti con 5/6 fragole tutti i giorni. Se vuoi perdere peso con una dieta veloce o se vuoi sapere come dimagrire in poco tempo le fragole sono un'ottima scelta.

2. Uova
Per aumentare il senso di sazietà e controllare gli attacchi di fame, includi molti cibi ricchi di proteine nella tua dieta veloce. In ogni caso se vuoi sapere come dimagrire in poco tempo non rinunciare ad uno snack tra un pasto e l'altro per evitare di essere troppo affamato e mangiare la prima cosa che ti capita sotto mano. Le uova, essendo ricche di proteine, contribuiscono a tenere sotto controllo l'appetito.

3. Insalata
Alcuni studi hanno stabilito che cominciare il pasto con una porzione di insalata o di minestra equivale a consumare il 20% in meno di cibo durante il pasto. Questo perché i cibi ricchi d'acqua, come l'insalata e il minestrone appunto, ti saziano e di conseguenza ti consentono di consumare meno calorie. Se proverai a cominciare i tuoi pasti con una buona insalata o una minestra, noterai che ti saranno sufficienti quantità di cibo inferiori per saziarti.

4. Cavolo Verza
Esistono alcuni cibi come il cavolo, il cavolo verza e lo yogurt in grado di nutrire i batteri benefici dell'intestino e debellare quelli nocivi. Questi ultimi talvolta rappresentano la causa dell'accumulo di chili in eccesso. Inserisci il cavolo verza e questi alimenti benefici nella tua dieta veloce.

5. Pesce
Per sapere come dimagrire in poco tempo devi seguire i giusti consigli sull'alimentazione e il pesce non deve mancare in una dieta veloce. Se comunque vuoi seguire un programma alimentare sano ed equilibrato, approfitta della bella stagione per passare un po' di tempo all'aria aperta e fare una grigliata con un buon trancio di salmone fresco o un pesce che preferisci. In questo modo farai un carico di proteine e Omega 3.
Il pesce, in quanto alimento ad alto contenuto di proteine, oltre a stimolare l'attività metabolica costituisce anche un'ottima fonte di minerali, ferro e altre sostanze nutritive essenziali.

6. Ortiche
Liberati dalle tossine in eccesso e purifica l'organismo con una porzione di ortiche. Se vuoi sapere come dimagrire in fretta inserisci le ortiche nei menu della tua dieta veloce o nel tuo programma alimentare in quanto sono ricche di nutrienti e contengono pochissime calorie. Le ortiche apportano calcio, potassio, vitamina A, vitamina B, C e ferro.

7. Peperoni
Puoi consumarli cotti, crudi, al forno o in insalata. I peperoni accelerano il metabolismo grazie ad un composto chimico chiamato capsaicina. Non importa la qualità o il colore purché non manchino mai sulla tua tavola!

Se vuoi tornare in forma dopo l'inverno e se vuoi sapere come dimagrire in poco tempo non rinunciare a questi preziosi alimenti che ci offre la primavera!

100 consigli nutrizionali che ti migliorano la vita

Non abbiamo la presunzione di darti l'elisir di lunga vita, ma una buona alimentazione è uno dei fattori più importanti per una buona salute. È possibile migliorare notevolmente la tua salute facendo semplici regolazioni delle tue abitudini alimentari.
Mangia regolarmente cibi che contengono un sacco di vitamine e minerali, come frutta, verdura, cereali integrali e latticini senza o a basso tenore di grassi, noterai ben presto una grande differenza nel tuo livello di energia. Non vi è alcun dubbio che mangiare bene migliorerà la nostra esperienza di vita e l'aspettativa della stessa.

Per questo vogliamo condividere con te 100 consigli nutrizionali semplici per aiutarti a migliorare la tua dieta e quindi la tua salute e vitalità:

  1. Mangia alimenti interi, freschi, non trasformati.
  2. Al momento dell'acquisto di alimenti confezionati, leggi attentamente le etichette nutrizionali.
  3. Mai eliminare completamente qualsiasi gruppo di alimenti dalla tua dieta, anche carboidrati.
  4. Non mangiare troppo o finché sei sazio.
  5. Mangia qualcosa ogni quattro ore.
  6. Assumi integratori quotidianamente.
  7. Non sostituire la frutta con i succhi di frutta.
  8. L'esercizio fisico è importante per metabolizzare il cibo in modo efficiente.
  9. Prima di seguire un piano di alimentazione, controlla le credenziali di chi lo produce.
  10. Tieni traccia della tua assunzione di cibi per sapere quale gruppo alimentare è necessario mangiare di più o meno.
  11. Mangia una buona varietà di cibi.
  12. Togli la pelle prima di mangiare pollo.
  13. Mangiare pesce almeno una volta alla settimana.
  14. Elimina la margarina.
  15. Quando mangi fuori, fai attenzione alle dimensioni delle porzioni.
  16. I dolci dovrebbero essere ridotte al minimo.
  17. Utilizza olio extra vergine di oliva per le insalate oppure ogni volta che condisci.
  18. Comprare prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi.
  19. Mangia pesce grasso come il salmone o sardine, almeno due volte alla settimana (ricco di Omega-3)
  20. Non fumare dopo aver mangiato.
  21. Non mangiare frutta subito dopo il pasto.
  22. Sostituisci il caffè e il tè con tè verde.
  23. Non dormire subito dopo aver mangiato.
  24. Le mele proteggono il cuore.
  25. Le banane rafforzano le ossa.
  26. I broccoli combattono il cancro.
  27. Le carote salvano la vista.
  28. Il pesce aumenta la memoria.
  29. L'aglio uccide i batteri.
  30. Tesoro aumenta l'energia.
  31. I Limoni levigano la pelle.
  32. I funghi controllano la pressione sanguigna.
  33. Le arance sostengono il sistema immunitario.
  34. Il riso combatte i calcoli renali.
  35. Le fragole calmano lo stress.
  36. I pomodori proteggono la prostata.
  37. Le noci sollevano l'umore.
  38. Lo yogurt protegge contro le ulcere e ci aiuta a digerire meglio il cibo.
  39. Fai colazione.
  40. Goditi spesso delle zuppe.
  41. Fai una macedonia di frutta almeno una volta alla settimana.
  42. Tieni una varietà di verdure crude pronte in frigorifero per spuntini veloci.
  43. Includi nel tuo piatto un vegetale verde scuro e uno arancione ogni giorno.
  44. Fai si che siano integrali almeno la metà dei carboidrati che mangi ogni giorno (ad esempio, riso integrale).
  45. Prendere un integratore di vitamina D al giorno (la dose dovrebbe essere secondo la tua età).
  46. Sostituisci il sale con limone, erbe e spezie per insaporire i cibi.
  47. Mangiare una varietà di cibi ricchi di fibre di tutti i giorni tra cui i cereali integrali, frutta, verdura e legumi.
  48. Riduci al minimo il consumo di caffeina.
  49. Compra più spesso tagli di carne magri.
  50. Uova, fagioli, piselli e lenticchie forniscono una buona fonte di proteine e di fibre (anche a base di carne, sono alternative buone per i vegetariani).
  51. Quando mangi fuori, fai scelte sane.
  52. Sostituisci la farina integrale di frumento alla farina bianca.
  53. Mangia la pelle e le bucce di frutta e verdura, se possibile.
  54. Sostituisci il cibo fritto con il cibo al vapore, al forno o alla griglia.
  55. Mangia senza fretta. Se riesci, appoggia la postata ad ogni boccone.
  56. Acquista i prodotti biologici quando è possibile.
  57. Pianifica menù sani per la famiglia.
  58. I pasti cucinati in casa sono sempre più salutari ed economici di quelli mangiati fuori.
  59. Goditi la preparazione dei pasti in famiglia. E' divertente e puoi interagire con suggerimenti.
  60. La maionese può essere consumata senza sensi di colpa.
  61. Utilizza il burro di arachidi e di avocado come fonti di grassi sani.
  62. Mangia cavoli per incrementare gli enzimi che combattono il cancro.
  63. Mangia la lattuga se hai un problema di sonno.
  64. Il cioccolato fondente è ricco di nutrienti sani. Inoltre, migliora l'umore e il piacere.
  65. Lo zenzero è chiamato "la medicina universale"
  66. La cipolla pulisce il sangue e tra i molti benefici per la salute è anche una delle verdure più economiche.
  67. Usa il cioccolato per ricoprire le banane per un dessert sano.
  68. Il fegato può sviluppare più enzimi con il succo di limone fresco rispetto a qualsiasi elemento di altro cibo.
  69. I cereali di avena integrali sono notoriamente ricchi di fibre, minerali e vitamine.
  70. I prodotti ortofrutticoli congelati conservano quasi tutto il loro valore nutritivo.
  71. Il cibo asiatico (in particolare la soja) è considerato tra i più salutari del mondo.
  72. Per rendere ogni pasto ultra nutriente, è sufficiente aggiungere le alghe (si possono trovare nei mercati asiatici)
  73. Il digiuno non è mai una buona scelta. Evita.
  74. Gli spinaci sono uno dei cibi che contengono la maggior parte di nutrienti per migliorare la funzione cerebrale.
  75. Le uova aiutano a migliorare la concentrazione e la memoria.
  76. E' un'arancia al giorno che toglie il medico di torno!
  77. Attendi 20/30 minuti tra il primo e il secondo.
  78. Elimina l’acqua gasata e bevi quella naturale.
  79. Confeziona spuntini sani.
  80. Scegli gli alimenti che hanno un minimo di grassi saturi.
  81. Evita i cibi che contengono più di 10 ingredienti.
  82. Evita i cibi che contengono ingredienti artificiali.
  83. 3.500 calorie = 1 chilo di peso corporeo
  84. Spezia i tuoi pasti.
  85. Dividi il tuo pasto con un amico
  86. Evitare i buffet aperti.
  87. Mangia il tuo cibo preferito - anche se non sano - di tanto in tanto
  88. Non fare acquisti quando hai fame.
  89. Non mettere ciotole sul tavolo.
  90. Le barrette proteiche sono una buona merenda.
  91. Ricerca ristoranti sani.
  92. Inizia ogni pranzo/cena con un’insalata.
  93. Bere un bicchiere di acqua ghiacciata può bruciare 25 calorie!
  94. Non lasciarti disidratare. L’acqua elimina grassi e tossine.
  95. Le cucine più sane sono indiana, tailandese, giapponese, cinese, messicana e greca.
  96. Compra cibo nella sua stagione (le fragole ad esempio in estate).
  97. Acquista da agricoltori locali.
  98. Un brodo vegetale è una scelta molto sana.
  99. Crea il tuo cibo da solo invece di acquistare in barattoli.
  100. Mangia meno, godi di più.

Un ultimo consiglio riguarda una delle risorse più complete sul tema della salute e del benessere: "i 5 pilastri del benessere". Ti esorto a prenderne una copia oggi e inizia a seguirlo, è un piano passo-passo per ottimizzare la tua salute.

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb