Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

27 Apr

I migliori siti per pubblicare comunicati stampa gratis

Pubblicato da Emiliano Cecchi  - Tags:  #DANGER NEWS

I migliori siti per pubblicare comunicati stampa gratis

I comunicati stampa non sono morti, non possono morire. Ecco i migliori siti italiani che ti permettono di comunicare gratis il tuo lavoro online.

 

C'è stato un momento in cui nascevano ogni giorno nuovi siti che promettevano audience gratuita a comunicati stampa ed articoli. Poi c'é stato un momento in cui Google ha detto basta, ha iniziato a penalizzare e bannare contenuti duplicati. Il comunicato stampa è per sua peculiarità un contenuto duplicato, nasce per essere divulgato il più possibile... ma purtroppo l'abuso di questo strumento senza intervento editoriale da parte di chi ripubblica e soprattutto il moltiplicarsi di siti volti a "sfruttare" fiumi di testo che gli stessi comunicati stampa assicurano, ha fatto dire basta a Google. I siti senza un progetto vero dietro le spalle hanno quindi chiuso, sono rimasti solo quelli che si sono adeguati e che credono davvero nello strumento comunicato stampa come fondamenta di una comunicazione efficace.

Per tenere a bada Google però è necessario che lo strumento "comunicato stampa" sia utilizzato correttamente. Un comunicato stampa online non è uno strumento per ottenere links gratis. Siti come Comunicati-Stampa.net ad esempio permettono di inserire un solo links per l'approfondimento della notizia, link che comunque contiene il tag "nofollow" in modo da non "irritare" Google. Ma non basta. Prendendo sempre spunto dal suddetto sito, l'agenzia che pubblica il comunicato stampa deve ricordarsi che, se il testo è già pubblicato altrove, deve indicare la fonte, ovvero deve indicare la URL dell'articolo originale: Comunicati-Stampa.net permette di indicarla tramite un apposito campo per aver modo di comunicare correttamente a Google che quel testo non viene a lui "spacciato" come originale.

Insomma, lo strumento comunicato stampa resta valido, ma non bisogna travisarne il significato e non bisogna abusarne.

Detto questo vi lasciamo a quelli che per noi sono i migliori siti per divulgare gratis comunicati stampa online.

 

I SELEZIONATI


Comunicati-Stampa.net, come facilmente si intuisce dal nome, è un sito interamente rivolto a comunicati stampa e notizie dal Web. E' un sito di informazione che nasce come supporto al servizio gemello in Freeonline.it (dello stesso editore) per diventare un sito di supporto al servizio di divulgazione news che viene offerto gratis a chiunque ne faccia richiesta.


URL: http://www.comunicati-stampa.net/

 

 

 

Informazione.it è un aggregatore di informazioni, suddiviso in due canali: notizie e comunicati stampa. La sezione notizie è una rassegna stampa di articoli associati per argomento ed ordinati per data di acquisizione. Tale servizio consente a chiunque consulti Informazione.it di ricercare gli articoli di maggiore interesse, in modo da renderne più facile e veloce

URL: http://www.informazione.it/

 

 


Il Blog per i tuoi comunicati stampa (Press Release) aziendali. Comunicati-Stampa.com è stato il primo blog italiano completamente dedicato ai comunicati stampa. Per pubblicare i tuoi comunicati in Comunicati-Stampa.com è necessaria una registrazione gratuita. I comunicati stampa di questo blog possono essere ripubblicati solo integralmente e con link diretto al testo

URL: http://www.comunicati-stampa.com/

 

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb