Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 Dec

Balsami e stick per idratare le labbra screpolate

Pubblicato da Sacha Detti  - Tags:  #BELLEZZA E SALUTE

Le labbra screpolate sono dovute alla secchezza della pelle, ovvero quando lo strato di oli prodotti dal corpo per proteggerle viene a mancare o viene rimosso. Le cause possono essere diverse, ma la più diffusa è riconducibile ad agenti atmosferici come il freddo o il vento.

http://imworld.aufeminin.com/dossiers/D20111206/cura-labbra-screpolate-101352_V96.jpgUn'altra causa che può seccare la pelle, compresa quella delle labbra, è una scarsa idratazione: è quindi importante bere quotidianamente la giusta quantità di liquidi che solitamente corrisponde ad almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.

Oltre a non essere esteticamente piacevoli, le labbra screpolate possono provocare piccoli tagli che a lungo andare possono diventare dolorosi e fastidiosi.

Per avere labbra morbide, vellutate e a prova di bacio, dovreste sempre tenere a portata di mano un buon burro cacao e fare uno scrub almeno una volta a settimana. Ne potete trovare in commercio, ma l'alternativa economica è lo scrub labbra fai-da-te a base di zucchero, miele e olio extravergine di oliva. Basterà amalgamare gli ingredienti ed esfoliare le labbra con il preparato, utilizzando uno spazzolino morbido.

Dopodiché non resta che idratare. Ecco una selezione di prodotti per le labbra: tra stick, balsami e burri di cacao non avete che da scegliere.

 

 

 

e.l.f.


Il balsamo labbra terapeutico di e.l.f. protegge le labbra con ingredienti nutrienti e idratanti adatti anche per le labbra più sensibili.

http://imworld.aufeminin.com/dossiers/D20111122/trattamenti-labbra-e-l-f-100350_V96.jpgContiene burro di karité, vitamine A ed E e cera d'api, per una protezione a lunga tenuta anche con il freddo vento invernale.

Prezzo: 1,70 euro
www.eyeslipsface.it

 

 

 

 

 

L'Erbolario

 

Grazie all'acido ialuronico, questo Trattamento multiattivo anti age de L'Erbolario idrata, ammorbidisce ed elasticizza le labbra andando a riempire le piccole rughe.

Contiene inoltre cera di riso, burro di karité, olio di oliva, olio di semi di ibisco eolio di ricino. http://imworld.aufeminin.com/dossiers/D20111122/trattamenti-labbra-l-erbolario-100403_V96.jpg

Prezzo: 8 euro
www.erbolario.com
 

 

 

 

 

 

 

 

Labello


Vitamin Shake di Labello è un trattamento cremoso che va a idratare le labbra e ad esaltarne la naturale brillantezza. Due le versione proposte, quella che vi proponiamo è al Mirtillo e Lampone.

http://imworld.aufeminin.com/dossiers/D20111122/trattamenti-labbra-labello-vitaminshake-100655_V96.jpgContiene estratti di mirtillo rosso e lampone, vitamine C ed E e Pro-vitamina B5 che lascia le labbra lisce e morbide esaltandone il colore naturale. Ha una fragranza fruttata e FP10, che protegge dai raggi UVA e UVB.

Prezzo: 3,75 euro
www.labello.it

 

 

 

Labrosan

 

La linea di Labrosan si chiama Pianeta Verde ed è composta da 4 prodotti a base di ingredienti naturali, che venivano utilizzati sin nell'antichità per le proprietà cosmetiche.

Noi vi proponiamo quello all'olio di avocado e papaia: il primo serve per dare alla pelle delle labbra il giusto nutrimento e ad aiutarle a riacquistare tono ed elasticità, mentre il secondo è ricco di vitamina C, minerali e antiossidanti. http://imworld.aufeminin.com/dossiers/D20111122/trattamenti-labbra-labrosan-pianeta-verde-100725_V96.jpg


Prezzo: 2,79 euro
www.paglieri.it

 

 

 

 

 

 

Lulu & Boo Organics

 

Il Rose & Vanilla Lip Balm di Lulu & Boo Organics idrata e protegge le labbra screpolate rendendole lisce e vellutate.

http://imworld.aufeminin.com/dossiers/D20111122/trattamenti-labbra-lulu-and-boo-100736_V96.jpgContiene cera d'api pura, oli organici di albicocca, jojoba e rosa canina, vitamina E ed estratto di vaniglia.

Prezzo: 7,50 euro
www.beautyaholicshop.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo di Sacha Detti

Fonte AlFemminile

Sul blog

Moda, Tendenze, Attualità, Dossier di approfondimento su temi in voga e quant'altro. Curati da una collaborazione con le redazioni di: NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb