Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

31 Aug

Cuscini in piuma

Pubblicato da Aryeshin Y.V. Kubrhent  - Tags:  #BLOG

 

Come mantenerli freschi e puliti, consigli pratici e comodi

I cuscini in piuma si possono lavare direttamente in lavatrice e restano soffici. Usate un detersivo per capi delicati che non sia troppo schiumoso, e, nella lavatrice, scegliete il programma Delicati; Prima d'inserire il cuscino assicuratevi che non abbia buchi o sfilacciature.

Infilatelo nella fodera per impedire la perdita di piume, che potrebbero intasare e bloccare la lavatrice; alla fine del lavaggio è consigliato aprire la lavatrice e girare il cuscino sottosopra, andando a ricominciare il lavaggio.

Per provvedere all'asciugatura del cuscino, se avete l'asciugabiancheria usate il programma ad aria fredda, mentre se lo appenderete ai fili, è meglio che lo poniate non appeso, perchè si andrebbe a sformare, ma lo adagiate al di sopra dello stendino stesso, lasciandolo riposare se è possibile al sole.

Una volta che il cuscino sarà perfettamente asciutto, raccoglietelo, se la fodera lo richiede stiratela, ma ricordate sempre di percuotere il cuscino con vigore in modo di ravvivare le piume al suo interno; di per se le piume sono materiale naturale, quindi può esser utile per il loro mantenimento aggiungere durante il lavaggio, oltre al detersivo in piccole dosi, anche mezzotappo di ammorbidente, meglio se di quelli profumati. In questo modo la morbidezza sarà garantita.

Three beautiful pillows on a rich bed

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb