Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

01 Sep

Decorare con le piante

Pubblicato da Aryeshin Y.V. Kubrhent  - Tags:  #BLOG

Consigli su alcune piante che possono vivere tranquillamente in casa...

Calla

Questa pianta africana a radice rizomatosa dai bellissimi fiori a calice, bianchi o gialli, ama molto l'umidità, per questo conviene sempre piantarla in grossi vasi immersi nell'acqua, possono esser d'aiuto dai grandi portavasi nei quali inserire delle vasche d'acqua da cambiare spesso per evitare cattivi odori. La calla fiorisce abbondantemente in primavera, e, dopo la fioritura, si può moltiplicare la pianta dividendola dai cespi. Ideale per angoli semiluninosi o corridoi.
 

Aralia

Pianta dal portamento elegante, interessante per le foglie lucide e articolate, può crescere anche all'aperto, se protetta dalle correnti raggiunge altezze notevoli. In casa necessità di un ambiente fresco ma in buona luce, innafiature regolari, come pianta da interno richiede molte attenzioni e periodiche concimazioni anche per via d'innaffiatore. Pianta ideale per ingreddi importanti.
 

Clivia

Questa pianta della famiglia delle amarillidacee è apprezzata per la fioritura invernale di corolla di campanule colorata arancio che s'innalza al centro di un ventaglio di foglie lunghe e carnose; si tratta di una pianta che non richiede cure particolari, ma dev'essere tenuta al riparo dal freddo. Pianta ideale per salotti o uffici.
 

Giacinto

Pianta bulbosa comprendente una ventina di varietà, dalle quali la più diffusa: Hyacinthus Orientalis, ha lontane origini mesopotamiche. I bulbi interrati in autunno, vanno tenuti al buio e asciutti, vanno piantati in un terriccio soffice e ricco di minerali, da innaffiare con regolarità a pianta grande.
 

Gerbera

Questa pianta apprezzata per la gradevole fioritura che va dalla primavera all'estate, ama le temperature miti, è ideale per arricchire i balconi non troppo esposti al sole, consigliabile l'utilizzo di un terriccio universale e morbido, da innaffiare con regolarità.

 

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb