Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

13 Mar

Goodgame Empire, il miglior MMO di strategia

Pubblicato da Mauro Rivoli  - Tags:  #DANGER NEWS

 

 

 

 

Scopriamo assieme Goodgame Empire, il miglior MMO di strategia dell'anno... ora presente anche nella Sala giochi di Freeonline.

 

Cosa rende un gioco il miglior MMO di strategia dell’anno? Per scoprirlo mi sono iscritto a Goodgame Empire (è disponibile gratis anche nella nostra sala giochi) e sono stato immediatamente istruito da un tutorial introduttivo, nel quale ho visto il mio piccolo borgo prendere immediatamente forma. La possibilità di scegliere colori e stemma araldico hanno creato fin da subito una sorta di personalizzazione del borgo, e la grafica curatissima nei dettagli da un team di artisti del design rende Empire un browser game decisamente affascinante. Un inizio coinvolgente e un gioco che nel suo corso è diventato sempre più intrigante.

Reclutamento di soldati per la difesa e per l’attacco, fabbricazione di edifici, di armi, di rinforzi ai cancelli e alle mura, controllo della produzione di legna e pietre da costruzione, salvataggio di contadini sorpresi da un attacco al proprio villaggio ed alleanza con altri borghi con l’intento di creare un vero impero. Queste sono solo alcune delle azioni che ci permettono di piombare in un mondo medievale ogni volta che riprendiamo il gioco, sempre dal punto in cui lo abbiamo lasciato, spesso con qualche novità. Ad ogni ripresa del gioco Empire non richiede più tempo di una normale sigaretta e permette di concentrarsi per pochi minuti alla cura ed allo sviluppo della nostra cittadella virtuale.

Produzioni ed attività sono all’inizio piuttosto limitate. Il borgo infatti non conterà che poche unità: gli abitanti sono tagliapietre, boscaioli, soldati e contadini. Ogni struttura, dai magazzini, alle stalle alle stesse mura di difesa hanno un loro livello, e con l’aumento di popolazione e il compimento di missioni assegnate i livelli di Empire aumenteranno fino a trasformare il borgo iniziale in un vero e proprio regno, con tanto di avamposti creati appositamente per aumentare la produzione di cibo e di materiale da costruzione.

Un aspetto importante di Empire è quello militare. Sarete infatti allo stesso tempo predatori e prede sia di altri giocatori, sia di borghi di masnadieri, ma non nei primi sette giorni dopo l’iscrizione. In questo periodo avrete la possibilità di far crescere e sviluppare il borgo senza essere attaccati, protetti da un’immunità che potrete richiedere anche in futuro scambiandola con dei rubini. La formula del gioco è free-to-play e l’acquisto di rubini non è necessario, ma costituisce comunque un aspetto importante che permette di ottenere item specifici ed accelerare le costruzioni. Attenzione inoltre a chi pestate i piedi o a chi ve li pesterà: il rispetto su Empire va conquistato sul campo, tanto in battaglia quanto con operazioni diplomatiche.

Un altro aspetto particolarmente importante è quello sociale. Empire permette di vivere in un mondo parallelo in cui si sono iscritti già oltre cinquanta milioni di persone in tutto il mondo. Nutritissima è anche la comunità italiana della quale andrete a far parte, e dove troverete alleanze di tutti i tipi che comunicano all’interno della chat dedicata o attraverso il forum di Goodgame.

Felice di averlo inserito nel nostro repertorio non posso che consigliarvi questo splendido gioco. Buon divertimento!

Gioca ora gratis a Goodgame Empire, lo trovi a questa pagina (puoi giocare anche a schermo intero).

SCREENSHOTS:

 

 

 

Testo pubblicato da: Mauro Rivoli

 

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb