Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 May

I segreti delle fantasie sessuali

Pubblicato da Monica Raggio  - Tags:  #CURIOSITA'

Sogni piccanti

Non c’è nulla di sbagliato in te o nei tuoi pensieri quando, di risveglio da una notte ricca di ‘immagini’, sei consapevole di aver fatto sogni bollenti, degni del miglior regista dell’eros! L’eccitazione fisiologica, durante il sonno, è assolutamente naturale poiché capita a tutti, uomini o donne, di scontrarsi con le proprie esigenze più nascoste, spesso inconfessabili.

La nostra attività onirica, specialmente se riguarda una sessualità ‘repressa’ o incanalata in una storia lineare e nella routine, è l’esatto proseguimento delle esperienze reali che viviamo durante la giornata che, a quanto pare, sono estremamente importanti per le loro proprietà liberatorie, perché permettono di individuare delle necessità o scoprire dei veri e propri ‘blocchi’ superabili, da cui liberarsi.

Ciascun sogno e, di conseguenza, ciascun desiderio, nasconde un messaggio più o meno nascosto la cui comprensione è importantissima per l’analisi finale di una tendenza spesso imbarazzante da raccontare, ma assolutamente necessaria a farci comprendere meglio la nostra vera indole e le nostre reali necessità.

Affascinante sconosciuto

Quando il sogno non riguarda il nostro partner, ma, invece, ha per soggetto un perfetto sconosciuto, non vuol certo dire che il tuo animo è predisposto al tradimento, ma semplicemente che il tuo modo di vivere l’intesa sessuale è, spesso, inappagato e privo di tutto ciò che, invece, la tua mente immagina per te.

L’uomo di colore rappresenta, nell’immaginario femminile, un’immagine erotica ben precisa e, quando ci si presenta in sogno, non può che voler esprimere il nostro personale desiderio erotico represso. Quando il sogno riguarda un incontro ravvicinato con un uomo di colore la spiegazione è che si ha bisogno di uno stimolo in più per vivere in libertà i propri impulsi sessuali, senza bisogno di nascondersi.

Lo sconosciuto, al pari dell’uomo di colore ,è una tipologia di sogno erotico che rispecchia i tuoi desideri e mette a dura prova la tua inibizione forzata, quando il tuo spirito profondo andrebbe chiaramente nella direzione opposta. Lo sconosciuto, secondo gli psicologi, sarebbe proprio la raffigurazione del nostro stesso ego, tutto ciò che siamo ma che non osiamo essere.

L'insospettabile collega

C’è un altro oggetto dei tuoi sogni che si rivela inaspettato, perché associato ad un ambiente totalmente altro da quello della condivisione di una camera da letto: il posto di lavoro.

Sognare di dividere il proprio letto con un collega o, meglio ancora, con il capo stesso, non è certo una fantasia che, al tuo risveglio, deve necessariamente spaventare, quanto invece farti riflettere.
Nella maggior parte dei casi questo sogno non è indice di un’attrazione effettiva, ma è semplicemente sintomo della tua necessità, nella vita, di acquisire maggiore autorità.

Il sesso con un collega è un altro sogno molto comune che ha come oggetto principale una persona che, nella vita di tutti i giorni, probabilmente neanche considereresti. Non angosciarti troppo, dunque, se ti capita di svegliarti con queste sensazioni imbarazzanti. La spiegazione è che probabilmente c’è qualche caratteristica del tuo collega che ti colpisce profondamente, non così tanto da voler condividere con lui la camera da letto, ma da possedere tu stessa quelle medesime qualità.

L'amore impossibile

Tra gli uomini impossibili ce ne sono due che toccano le corde più nascoste della tua personalità e che, sognare nel proprio letto, è un chiaro indice di un messaggio che, da tempo, tenti di reprimere.

Il sesso con un ex, anche se solo nella tua immaginazione, non è che un modo che il tuo cervello utilizza per risolvere le emozioni che, nella vita ‘diurna’ ti sembra apparentemente di aver già sistemato. Se sei impegnata in una relazione e il tuo ex appare prepotentemente nei tuoi sogni,  questo evento segna l’ingresso della tua relazione in una pericolosa routine in cui generalmente ti senti ‘intrappolata’. L’ex, infatti, rappresenta la rinascita della tua passione assopita da tempo!

Ci sono sogni, però, che possono farti svegliare con un grande senso di colpa addosso quando, ad esempio, l’oggetto dei tuoi sogni non è che l’ uomo ‘impossibile’ e non lecito, come il migliore amico del tuo compagno, o il marito della tua migliore amica. Persone assolutamente ‘off-limits’, che però spesso si sognano perché posseggono quelle qualità che tanto abbiamo cercato nel nostro compagno e per le quali abbiamo sempre invidiato la nostra amica, ad esempio. Considera questi sogni estemporanei come un ottimo pretesto per scavare a fondo nelle tue necessità e capire cosa pretendere in più dal tuo partner.
 
Un'altra lei
Ultimo, ma non per frequenza, il sogno più imbarazzante, perché decostruisce il concetto che abbiamo della nostra intera sessualità. Una fantasia sessuale con una persona del nostro stesso sesso è quanto di più ‘illecito’ possa esistere, a prima impressione, ma secondo gli esperti non esprime altro che il desiderio e l’orgoglio femminile manifesto in questo modo anticonvezionale. Spesso infatti, questo sogno improprio  fa risalire la sua origine ad un’attività prettamente femminile fatta il giorno precedente in compagnia di un gruppo d’amiche!

La nudità femminile è un altro sogno ricorrente che può investire te medesima o riguardare, invece, una persona diversa, conosciuta o meno. In questo caso è bene non prendere il sogno alla lettera, ma considerare la nudità femminile come la voglia di libertà di espressione dell’io più profondo.
I vestiti simboleggiano l’insieme delle abitudini o di un comportamento sessuale abituale da cui doverci liberare per sentirci totalmente a proprio agio con noi stesse e con il nostro corpo.
Se il senso di nudità risveglia, in sogno, parallelamente una sensazione sgradevole allora essa non è che la risposta ad un’ambivalenza dettata dal tuo stato d’animo diviso tra il desiderio di libertà e l’inibizione dei vincoli morali.

Sul blog

Moda, Tendenze, Attualità, Dossier di approfondimento su temi in voga e quant'altro. Curati da una collaborazione con le redazioni di: NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb