Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

29 Oct

Il ballo come dieta? Tre Miti e Tre Verità

Pubblicato da Monica Bellucci Per DonnaD  - Tags:  #BLOG

La danza è un arte universale, uno sport carico di energia, un metodo divertente per tenersi in forma o dimagrire. Purtroppo molte persone credono che la danza sia riservata solamente a pochi fortunati (idiozie che sentiamo su Amici dalla prof. Alessandra Celentano..!). Non è così! La danza è adatta ad ogni corpo e tutti possono praticarla in un modo o nell’altro. Se non ci credi, ora ti darò ben 3 ragioni per iniziare a praticare la danza (non importa se tua sia maschio o femmina) e rimodellare completamente il tuo fisico.

Mito 1: La danza è riservata ai ballerini professionisti e alle persone che la studiano fin da piccoli!


Verità 1: Completamente errato! La danza è per tutti, giovani ed anziani. Quello che devi sapere è che esistono decine di stili di ballo differenti, quindi devi sceglierne uno che ti faccia divertire ed allenare allo stesso tempo. Se vuoi dimagrire puoi scegliere i balli più intensi come la breakdance, l’hip hop e tutte le nuove culture moderne (molto intense). Se invece vuoi ballare solamente per divertirti, puoi orientarti verso il ballo classico, verso la Samba e verso gli altri balli meno movimentati. (Con questo non voglio dire che la breakdance non sia divertente eh..)


Mito 2: Sono troppo Grasso per ballare e non potrei mai imparare come si fa!


Verità 2: Altro grandissimo errore. Nessuno nasce esperto, tutti imparano. Non importa se tu abbia iniziato a ballare a 5 o a 20 anni, l’importante è metterci anima e corpo ed anche tu potrai imparare a ballare. E se hai troppi chili in eccesso puoi comunque praticare la danza, scegliendo arti più semplici (per iniziare). Dopo che avrai perso del peso nella prima settimana o nel primo mese, puoi passare a stili più complesso e movimentati. Infine, quando avrai raggiunto il peso ideale potrai anche fare danza super complessa, come la break dance.

 

 Mito 3: Non ho abbastanza tempo o denaro per cominciare a ballare!


Verità 3: Hai tempo di guardare i tuoi film e le tue trasmissioni preferite ma non hai tempo di ballare 2-3 volte alla settimana? Questo dipende esclusivamente da te. Evita di passare tempo da “sedentario” e comincia a muoverti. La televisione non ti porterà nessun beneficio, il ballo invece Sì! Quali? Ti farà perdere peso, ti rassoderà i muscoli e ti farà divertire. Invece per i soldi non è un problema: oramai su internet ci sono corsi di ballo gratuiti davvero ben fatti. Dove? Su Youtube e portali simili. Tu devi solo avere la voglia necessaria di ballare per dimagrire, per tutto il resto c’è sempre una soluzione!


5 Motivi per Praticare la Danza per Perdere Peso

 



danza per dimagrire

 

L’anno scorso dissi che ballare per dimagrire era un’attività veramente ottima, ma oggi vi spiegherò il perchè. Vi darò ben sei ragioni per imparare la danza e migliorare il fisico, ma prima vorrei ribadire che per ballare non bisogna essere esperti o avere un corpo già atletico. Esistono centinaia di varianti di ballo, quindi ognuno di noi può trovare almeno uno stile che sia eseguibile dal nostro corpo (di qualsiasi dimensione esso sia).

 

1) La Danza è Divertente – Mentre molte attività dimagranti (corsa, camminata, nuoto) sono noiose e affaticanti, la danza è l’esatto opposto. Ci sono tantissimi balli divertentissimi da praticare come: l’hip hop, la break dance, la danza classica ecc. Provate, capirete subito di cosa parlo.

 

2) La Danza ti Donerà un Corpo da Favola – In Italia abbiamo molte trasmissioni che danno un po’ di visibilità a ballerini e cantanti (come amici di Maria de Filippi), perciò vi faccio una domanda: Avete mai visto il corpo delle ballerine o dei ballerini? Personalmente non ho mai visto niente di più bello.

3) La Danza ti Insegnerà Centinaia di Movimenti – I Classici allenamenti ci costringono ad eseguire solo movimenti normali, noiosi e semplici. Nella danza tutto è diverso: potrai muoverti in centinaia di modi diversi e diventerai più elastica ed agile (la cosa servirà anche per fare sesso migliore).

4) La Danza Brucia Molte Calorie – L’ho messo come quarto punto, ma sono sicuro che è il più importante. Le calorie bruciate con un ballo mosso sono veramente tante, soprattutto se questo viene prolungato per più di mezz’ora.

 

5) La Danza è come un Social Network – Vi Piace Facebook? Se sì, sicuramente capirete che anche la Danza è come un Social network. L’unica differenza è che nelle sale di Ballo troverete amici veri che potete conoscere di persona (non come su facebook, dove vedete un volto e basta).

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb