Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

16 Oct

L'arrivo di una nuova cagnolina...

Pubblicato da Yara  - Tags:  #BLOG

Un arrivo in famiglia di un nuovo elemento può esser emozionante, soprattutto se si tratta di un cucciolo, e in casa ci sono bambini, un cucciolo regala nuovo affetto ed energia da impiegare in un qualcosa di concreto; ma tutto questo può portare ad una sorta di apprensione, di snaturare la vita di un cane.

 

Si tende spesso a trattarlo come un figlio, un bambino, è egli si partecipe della nostra famiglia, ma allo stesso tempo egli deve mantenere la sua indole canina, il suo equilibrio, ed è per questo che dobbiamo educarlo e ricreargli i suoi spazi, donandogli il suo sfogo e la sua libertà.

 

Un cane non è un sopramobile che possiamo gestirlo come vogliamo, ma ha allos tesso tempo sentimenti ed emozioni, e, soprattutto se è un cucciolo dev'essere educato proprio come farebbe ils uo branco di appartenenza; e soprattutto si devono educare i bambini che convivranno con l'animale; Come si abitua un cane si comporta.

 

Se non gli daremo il giusto equilibrio e la condotta della sua vita sarà sempre una grande confusione avremo il cane nervoso e impulsivo, ma se delineamo da subito regole di vita ben precise, imponendo la nostra figura come capobranco allora avremo un cane docile e ben educato; ho parlato d'imporre si, con autorità e non violenza.

 

L'aurotirà e la fermezza non è la violenza, non è picchiarlo o urlargli contro, ma sta nell'esser decisi e coerenti con le regole che vogliamo dare al nostro cane.

 

 

 

 

 

 

Avere un cucciolo a casa è sempre un'emozione, una compagnia, se lo sapremo educare avremo una ricchezza ed una gioia; portarlo nelel uscite giornaliere, guardarlo crescere ed esser sereno gioioso e giocoso ci ripagherà del nostro lavoro; e poi da sempre, un cucciolo è il miglior amico, indiscutibbile la sua fedeltà e amore nei nostri confronti. 

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb