Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
10 May

Make up, via in un attimo

Pubblicato da Mara Cataldo  - Tags:  #BELLEZZA E SALUTE

In pillole:

È risaputo che una buona detersione della pelle consente al metabolismo cutaneocellulare di lavorare meglio in particolare durante la notteIl trucco di labbra e occhi va eliminato con prodotti specifici e non usando il latte detergente che potrebbe non essere ben tollerato da queste parti del viso che sono molto sensibili

http://www.donnad.it/static/images/content/articoli_vecchi/make-up-via-in-un-attimo.pngE' un trattamento di bellezza quotidiano che non deve essere trascurato perché è un modo efficace per prendersi cura della pelle del viso. Sono lo smog, il trucco, il sole e gli eventi atmosferici i fattori che incidono negativamente sulla cute ma una buona pulizia impedisce che questi elementi provochino ulteriori danni alla pelle.

 

La pigrizia è la prima nemica di questo gesto. Per superare questo problema sono nati molti prodotti innovativi che aiutano ad eliminare in pochi minuti i residui del make- up e le impurità depositatesi sulla cute. E' risaputo infatti che una buona detersione della pelle consente al metabolismo cutaneo cellulare di lavorare meglio in particolare durante la notte quando avviene il processo di rigenerazione.

 

 

HAI FATTO LE ORE PICCOLE? ECCO UNA PULIZIA DA FARE IN 2 MINUTI

Per pulire il viso in un paio di minuti è sufficiente utilizzare le salviette o i dischetti pronti cioè già imbevuti della sostanza detergente. E' importante in questo caso scegliere quelle giuste a seconda del proprio tipo di pelle: per le donne con pelli miste e con problemi d'impurità vanno bene quelle con agenti antibatterici come l'acido salicidico e lo zinco che agiscono anche come sebo regolatori mentre per quelle che hanno la pelle con i pori dilatati e piccole rughe sono indicate le salviette con sostanze esfolianti. Un'altra soluzione è il prodotto potenziato, latte e tonico insieme, che garantisce un risultato rapido; questa soluzione è indicata per chi ha la pelle normale o secca ma non per quelle grasse essendo la composizione del prodotto leggermente oleosa. Per eliminare dagli occhi ombretto e mascara vanno bene dei dischetti imbevuti della sostanza specifica, ricorda di utilizzarne sempre due, uno per occhio, per evitare di trasmettere eventuali infezioni.

 

 

DURANTE LA SETTIMANA UNA PULIZIA IN 5 MINUTI

Per le donne che amano prendersi cura regolarmente della pelle del viso sono sufficienti 5 minuti prima di andare a letto. Si inizia con un latte detergente per le pelli delicate o secche oppure una mousse o un gel detergente per la pelle grassa, le soluzioni vanno stese sul viso con un batuffolo di cotone o direttamente con le dita e risciacquate con acqua. Successivamente si picchietta il tonico, per un minuto, con un dischetto di cotone per riequilibrare il pH della pelle. Il trucco di labbra e occhi va eliminato con prodotti specifici e non usando il latte detergente che potrebbe non essere ben tollerato da queste parti del viso che sono molto sensibili. Se il mascara è waterproof è sufficiente stendere direttamente sulle ciglia il prodotto con i polpastrelli e poi eliminarlo con una velina.

 

 

NEL WEEK END SPAZIO AD UNA PULIZIA ACCURATA DI 10 MINUTI

La pulizia profonda del viso inizia posizionando sugli occhi, per 30 secondi, due dischetti di cotone impregnati del prodotto specifico soprattutto se sono truccati con mascara e matite waterproof, e sulla bocca per togliere ogni residuo in modo che sulle labbra si riproduca il collagene e l'elastina. Una volta puliti occhi e labbra si procede alla detersione del viso con il latte detergente facendo un massaggio con i polpastrelli per riattivare il micro circolo, ossigenare la pelle e portare via le tossine; il massaggio deve avvenire dal mento verso l'orecchio facendo dei piccoli movimenti a spirale verso l'alto e poi dal naso verso le tempie. Al termine della pulizia è utile fare uno scrub che eliminare le cellule morte.

 

 

Sul blog

Moda, Tendenze, Attualità, Dossier di approfondimento su temi in voga e quant'altro. Curati da una collaborazione con le redazioni di: NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb