Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

29 Aug

Parmigiano

Pubblicato da Aryeshin Y.V. Kubrhent  - Tags:  #BLOG

Tipico formaggio della tavola italiana, esportato nel mondo e, imitato da molti, presente in diverse stagionature...vediamo qualche curiosità...

Quello stupendo capolavoro che è il Grana e la sua versione del Parmigiano contengono il calcio sotto forma di lattato, un composto molto facile da assorbire dal nostro organismo; per ogni forma di questo formaggio sono necessari 600 litri di latte.

Il Parmigiano è un formaggio a pasta dura, contiene solo il 30% di acqua e il restante 70% di sostanze nutritive, per questo è ritenuto il formaggio più ricco di vitamine, fosforo e calcio che si concentra nella pasta e nel lungo periodo di stagionatura resta viva.

In breve, una scaglia di 40 gr di Grana o Parmigiano, fornisce 536 mg di calcio, ovvero la metà della dose giornaliera consigliata.

L’invecchiamento naturale rende facile la digestione del Parmigiano-Reggiano e sviluppa una complessità di aromi e sapori straordinari, è un perfetto alleato per la salute e il benessere psicofisico, considerato un elemento importante per la crescita e lo sviluppo dei bambini.

Mentre per il suo impiego nelle cucine è considerato il Re, può essere accompagnato da un bicchiere del suo conterraneo Lambrusco, con l'aceto balsamico tradizionale di Modena o di Reggio Emilia, ma anche con la frutta stagionale; nelle sue diverse stagionature, valorizza ogni ricetta ed è partner ideale di una straordinaria gamma di abbinamenti enogastronomici.

 

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb