Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

01 Nov

Samsung Ativ S: la nuova belva con Windows Phone 8

Pubblicato da Diego Barera PER Hi-Tech, Samsung  - Tags:  #BLOG

 

samsung ativ s

Samsung ATIV S è il nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 che si appresta a uscire in Italia per un prezzo di 599 euro dal prossimo Novembre. Definirlo un anti-iPhone è forse riduttivo perché per certi versi la proposta dei sudcoreani si posiziona in una fascia addirittura superiore al rivale di Apple. In più, l’OS mobile di Microsoft rappresenta forse l’unica interfaccia veramente differente e originale rispetto alla concorrenza. Sono tutti presupposti che ci portano a credere che Ativ S abbia tutte le carte in regola per sfondare anche da noi, ammesso e non concesso che gli utenti abbandonino tutte le etichette e i luoghi comuni sui vecchi telefoni Windows Mobile, che sono ormai da considerarsi preistoria.

Se Windows Mobile è l’homo erectus, Windows Phone è il sapiens con tutta la qualità di un OS moderno, veloce, reattivo, multimediale e sociale. La scheda tecnica di Samsung ATIV S non è certo una novità dato che è stata svelata in anteprima a settembre in occasione di IFA 2012 di Berlino. Il livello è notevole grazie a un ampio schermo touchscreen da 4.8 pollici HD Super AMOLED capacitivo, a una fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD sul retro e una frontale da 1.9 megapixel per videochiamate, alla connettività veloce HSPA+ per navigare agevolmente in mobilità e dal classico compartimento GPS, Wi-Fi, Bluetooth e l’immancabile chip NFC (Near Field Communication). Notevole (per l’ambiente Windows Phone) il processore da 1.5GHz dual-core con 1GB di Ram, la memoria è da 16 o 32GB (ampliabile via microSD), la batteria da 2300mAh mentre il peso è di 135 grammi. Ecco un video che mostra Samsung Ativ S in azione

La scheda tecnica di Samsung ATIV S riassunta con il classico specchietto di facile e immediata lettura:

 

 

 


 

 

  • Sistema operativo Windows Phone 8
  • Schermo touchscreen da 4.8 pollici HD Super AMOLED
  • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD
  • Videocamera da 1.9 megapixel
  • Wi-Fi, GPS, Bluetooth 3.0, NFC
  • Processore da 1.5GHz dual-core con 1GB di Ram
  • Memoria da 16 o 32GB espandibile via microSD
  • Dimensioni 137 x 70,5 mm per 135 grammi
  • Batteria da 2300mAh

Tutto molto bello, ma quale sarà la somma da pagare per assicurarsi il nuovo gioiello dei sudcoreani? Il prezzo di Samsung ATIV S sarà di 599 euro, ossia meno di iPhone 5 e anche del rivale di casa Samsung Galaxy S3: un costo di certo non abbordabilissimo, ma che assicura ai potenziali acquirenti un prodotto di prima fascia. Oltre a Ativ S è possibile trovare anche un altro modello da 599 euro ossia Nokia Lumia 920, ecco tutti i dettagli. E voi, cosa ne pensate di Windows Phone?

 

 

 

 

 

Diego Barera

PER Hi-Tech, Samsung

 

 

 

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb