Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

24 Mar

..Se io fossi un'angelo...

Pubblicato da Yara  - Tags:  #BLOG

...Ora ci guarderà da un angolo del cielo. Era la mettina di un giovedì quando il suo manager apprese la notizia del suo caro amico, Lucio, era scomparso improvvisamente, a causa di un'arresto cardiaco. La notizia viene immediatamente trasmessa e, arrivano messaggi di cordoglio, di ricordo di affetto, da tutte le parti del mondo. Ogni sua canzone, non era solo un motivo di canzonetta che, dopo pochi mesi si dimentica, ma vere storie con tanto di significato e di passione.

 

E veramente un peccato che un artista del suo calibro sia scomparso, ma ha lasciato al  mondo diversi testi, tra cui "4 mardo '43" che racconta la gravidanza di sua madre, sino alla sua nascita in un porto;  ricordiamo "Caruso" dedicata al celebre maestro, legata a questa canzone, c'è una storia che ha come protagonisti Lucio e Sorrento.

 

I suoi funerali si sono svolti nella basilica di San Petronio, a pochi passi dalla sua abitazione. La piazza sntistante la basilica, che l'artista bolognese nelle sue canzoni la chiamava "Piazza Grande"era colma di circa 50000 persone tra cui policiti, attori e cantanti, ma commovente la grande partecipazione del popolo. Nelel interviste fatte alle persone della sua città, si è avuto da tutti la stessa risposta, ovvero quel ricordo di un uomo semplice, ma tanto affettuoso.

 

Rimane la sua voce, incisa in poesie cantate, rimane il suo amore per la musica e le sue immortali opere....

 

 

 

 

 

 

 

M.C. Talarico

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb