Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

04 Nov

Tagli alla moda..consigli alla scelta

Pubblicato da Shelyan  - Tags:  #Mybeuty

Esistono diversi tipi di tagli per i capelli, come scegliere quello più adatto alle nostre esigenze? Poniamo in analisi i diversi stili:

 

http://bellezza.pourfemme.it/wp-galleryo/capelli-rasati-da-un-lato/capelli-rasati-estate.jpgPiega ad un lato: Serve solo il phon e una spazzola rotonda per fare la piega e creare movimento tra le ciocche onda, più la lacca antiumidità; oltre a fissare la piega che più si preferisce è consigliato evitare che i capelli diventino troppo crespi perdendo la loro morbidezza. Per i ritocchi "fuoricasa" è ancora più facile: muovete le radici stando a testa in giù, poi con le dita pettinate i capelli riportandoli sul lato della piega.

 

Questo tipo di acconciatura su un taglio molto scalato non funziona, soprattutto se si ha i capelli molto ricci perchè si gonfiano e perdono la piega con molta facilità, c'è anche da considerare in questo tipo di taglio che l'effetto volume è molto squilibrato; L'ideale per questa piega sono i capelli appena sfilati e setosi; per finire e ottenere un effetto luminoso e ben disciplinato è consigliato usare prodotti disciplinanti che creano un "film" luminoso e protettivo.

 

http://www.thehouseofblog.com/wp-content/uploads/2011/01/Taglio-asimmetrico-capelli-lisci-2011.jpg

Il Taglio assimetrico: molto originale e molto ironico, si adatta molto bene a visi dai tratti regolari, uno stile che di certo pone la stravaganza al comune, sconsigliato ad un make-up esagerato, bisogna ben dosare le sfumature soprattutto limitandosi a enfatizzare uno o al massimo due dettagli del viso, ciò per non ricadere nel trash.

 

Per mantere forma e volume, ogni due o tre settimane è consigliata la revisione dal 'hairstylist; taglio che richiede un'impegno quotidiano nel mantenimento della piega che dovrà cadere morbida senza scalini o volumi scordanti tra loro.

 

 

http://taccuinodibellezza.myblog.it/media/00/01/757258394.jpgLa Frangia copriocchi: strategica per chi ha la fronte spaziosa, la frangetta è consigliata per riequilibrare i volumi del volto, funziona come un "potente anti.age" donando un look da collegiale; il taglio nel suo insieme non è troppo impegnativo, soprattutto se si ha i capelli lisci, si dovrà solo usare la spazzola rotonda e il phon per metterla in piega e rimarcare quell'accento di curvatura che la rende mordiba, scosigliato l'utilizzo della piastra poichè la rende troppo piatta.

 

Sconsigliata a chi non sopporta l'intrusione dei capelli nel campo visivo, bisogna tenere conto che se si sceglie la frangia, passeranno molti mesi prima che i capelli ritornino alla loro lunghezza, sconsigliato questo taglio a chi ha il volto minuto e porta gli occhiali e chi ha i capelli ricci o crespi.

 

 

 

tagli moda 20011

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Le immagini sono prelevate da google immagini]

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb