Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb

05 Jun

TestaNera: Chiome Magiche con le Extension

Pubblicato da The.cm.Web  - Tags:  #BLOG

Chiome Magiche con le Extension

Ci sono tanti metodi per applicare le extension almeno quante sono le ragioni per desiderare capelli più lunghi e folti. Ci siamo fatti strada nella giungla delle extension per voi, in modo che possiate scoprire i metodi a disposizione più importanti. Naturalmente vi illustreremo anche le immagini delle star e gli effetti straordinari che si possono ottenere.

 

http://www.testanera.com/content/dam/sk/de/home/looks/frisuren_trends/startrends/haarverlaengerung/haarverlaengerung_210x270.jpg[-Ashley Simpson non attende che la natura segua il suo corso per avere i capelli più lunghi. Cambia la lunghezza e il volume dei suoi capelli a piacere.

© Getty Images for IMG -]

Un giorno vi potrebbe capitare di vedere sfilare sul red carpet una star come Ashlee Simpson con i capelli che le arrivano alle spalle e ritrovarla il giorno successivo con una straordinaria chioma lunghissima, cresciuta come per incanto durante la notte. Sembra una magia, ma non lo è. Non esiste incantesimo che faccia crescere così in fretta i capelli. Ma esiste un trucco che può farlo: si chiama extension. Desiderate capelli più lunghi, folti e seducenti, o semplicemente cambiare la vostra immagine? Nessun problema! Esistono diversi metodi per aiutare Madre Natura. Con le extension potrete avere capelli più lunghi e folti. Inoltre, possono servire per superare alcune fasi della crescita dei capelli difficili da gestire prima che questi raggiungano la lunghezza desiderata. Non è affatto necessario attendere che i capelli crescano.

 

Decidere di applicare le extension è semplice. La parte difficile consiste nel trovare il metodo più adatto. Esistono fondamentalmente tre tipi di extension: con le clip, con ciocche “legate” e con ciocche incollate. Questi metodi si differenziano gli uni dagli altri in termini di tempo, costi e durata. Come prerequisito fondamentale per poter fissare le extension occorre che i capelli abbiano una lunghezza di almeno 10 cm. Dal punto di vista pratico, prima di applicarle occorre decidere quanto volete che siano lunghe, se desiderate una certa flessibilità nello styling o se pensate di mantenere a lungo il nuovo look.

 

Extension a clip

  • Vi piace sperimentare nuove acconciature ogni giorno? Siete determinate a risparmiare tempo e denaro? In caso affermativo, anche solo ad una di queste due domande, le extension a clip sono quelle che fanno al caso vostro. Basta fissare le clip ai capelli avvalendosi di pettinini e fermagli. Questo metodo non comporta grandi investimenti, né in termini di tempo, né di denaro. Inoltre, non richiede l’intervento del parrucchiere. Potete fissare le extension tranquillamente da sole a casa. Le clip vi consentono di sperimentare diversi stili a piacere. Sono la scelta ideale per chi non è completamente sicura del look che otterrà. Le extension a clip si possono rimuovere rapidamente, impiegando lo stesso tempo necessario per fissarle.
  • Extension mediante la tecnica del bonding

    Questa tecnica è ideale per chi desidera un cambiamento duraturo del proprio hairstyle o vuole farsi crescere i capelli. Con questo sistema, singole ciocche di capelli vengono legate ai capelli naturali tramite basi di cheratina o resina. Questa tecnica richiede molto tempo e deve essere ripetuta circa ogni quattro mesi, in funzione della qualità delle extension, della crescita dei capelli naturali e della cura degli stessi. Questo metodo pertanto è anche costoso. Naturalmente i risultati sono belli e duraturi.


    Esistono procedure di bonding sia a caldo che a freddo. Il bonding mediante l’impiego di ultrasuoni, aria compressa o trattamento laser è una tecnica di alta qualità molto diffusa per allungare i capelli e donare più volume. Con un metodo analogo, le ciocche di capelli vengono fissate a dei piccoli anelli in metallo o plastica. Con l’ausilio di speciali pinze, gli anelli vengono piegati e fissati saldamente ai capelli naturali. Un’altra tecnica di bonding a freddo è quella a intreccio. Con questa tecnica classica di applicazione delle extension, che richiede molto tempo, vengono cucite o intrecciate ai capelli naturali ciocche individuali di capelli che possono avere diversa consistenza (piccole o più grandi).

  • Ciocche di capelli incollate

    Occorre meno tempo per incollare diverse ciocche contemporaneamente piuttosto che legare ai capelli naturali singole ciocche. Questo metodo prevede che diverse ciocche di capelli vengano preventivamente incollate o cucite ad una fascia o striscia consentendo in tal modo l’applicazione di più ciocche di capelli contemporaneamente in una sola fase. Lo svantaggio consiste nel fatto che le extension non sono fissate così saldamente come con il metodo del bonding. Bisognerebbe avere un volume di capelli naturali sufficiente da coprire le strisce di capelli artificiali. Naturalmente, la mancanza di un’intera striscia di capelli si nota maggiormente rispetto a quella di ciocche singole.

    Le strisce di capelli sono incollate ai capelli naturali mediante colla al silicone. Certamente è una procedura rapida, ma la rimozione delle strisce comporta l’uso di solventi suoi capelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

Sul blog

In collaborazione con le Redazioni - NotizieWeb 24/24; DangerNews; The Curious MagazineWeb